giovedì 2 agosto 2018

Bonus mobili: piano cottura

bonus-mobili-piano-cottura-caso-risparmio-fiscale

Nell'articolo di oggi affrontiamo un altro caso riguardante le spese che beneficiano del bonus mobili.

CASO

La sostituzione del piano cottura a gas della cucina con un piano dotato di valvola di sicurezza per il bloccaggio del gas in caso di fuoriuscita per malfunzionamento può fruire di agevolazioni fiscali?

NORMATIVA

La sostituzione del piano cottura fruisce del bonus mobili fino al 31/12/2018, ma solo se vengono eseguiti anche interventi di ristrutturazione edilizia nell'abitazione cui è destinato il piano cottura.

CONCLUSIONE

Pertanto, nel nostro caso, la sostituzione del piano cottura fruisce del bonus mobili solo se vengono contestualmente eseguiti lavori edili che fruiscono della detrazione del 50%.

3 commenti:

  1. nella circolare dell'agenzia delle entrate di luglio 2019, con gli ultimi aggiornamenti, è scritto "piani cottura elettrici" .... vuol dire che solo quelli elettrici sono detraibili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo agli elettrodomestici si fa riferimento alla classe energetica A+ (A per i forni) e l'elenco che fa l'Agenzia delle Entrate non è esaustivo ma solo "indicativo". Necessaria inoltre che sia collegata ad una ristrutturazione, altrimenti non si può beneficiare del bonus.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina